DIVINA SICILIA: LA STORIA DELLA NOSTRA TERRA

La VITA è una storia da raccontare…
La VITE diventa VINO e ci racconta una storia…tante storie fatte di donne, di uomini, di passioni, di terre…
sempre diverse fra loro anche se vicine.
Grazie a donne e uomini, che la amano e la proteggono, questa pianta generosa ha trovato, in distinte aree del mondo, il proprio terroir ideale, regalandoci vini che con i loro colori, profumi e sapori esprimono al meglio le storie e l’essenza di quelle terre.
Noi facciamo parte di questi uomini: amiamo la vita, amiamo la vite, amiamo il vino, e proprio attraverso il vino amiamo raccontare la nostra “ Mitica” SICILIA … terra di sole, di mare, di vulcani, isola degli Dei.
Abbiamo scelto di farlo con DIVINA SICILIA iniziando da due territori lontani e diversi : Gibellina e Castiglione di Sicilia.

 

A GIBELLINA nella storica VALLE DEL BELICE ad Occidente gli autoctoni grillo, zibibbo e nero d’avola e la cultivar syrah hanno dato vita ai nostri “narratori” EFEBO, BACCO e VENERE risultato di vendemmie condotte rigorosamente a mano per selezionare e vinificare con cura solo i grappoli migliori.

 

A CASTIGLIONE DI SICILIA, nelle frazioni VERZELLA e CHIAPPEMACINE sul versante nord dell’ ETNA da sempre terra del Nerello Mascalese è nato ODISSEA la nostra più recente e inebriante avventura.